Articoli

Foto

Assistenza

4 minuti di lettura:

"Vorrei creare un sito ma ho paura di doverlo gestire io e non ho idea di come farlo"

Anche tu hai pronunciato una frase del genere?

Un sito internet non può fermarsi alla creazione, c’è bisogno anche dell’assistenza continua.

L’assistenza continua serve a garantire sempre prestazioni ottimali, la sicurezza del tuo sito e anche l’aggiornamento delle informazioni.

Alcuni non la menzionano nemmeno nei preventivi e non la includono cercando di fartela pagare successivamente.

Perché serve l’assistenza di un professionista?

Molti nostri colleghi fanno dei preventivi bassi per poi farsi pagare ogni intervento extra.

Non li giudichiamo, ogni professionista ha il suo modo di lavorare.
Noi però crediamo che al primo posto ci dev’essere la trasparenza, nemmeno a noi piacciono le brutte sorprese, per questo nei nostri preventivi troverai tre diverse proposte: due con assistenza e una per la sola creazione del sito.

Ma cosa si intende con “assistenza” e perché è fondamentale?

L’assistenza è tutto ciò che serve a te e al tuo sito per essere sempre in perfetta forma. Comprende sia la manutenzione tecnica del sito, quindi gli aggiornamenti delle tecnologie e di sicurezza. Noi offriamo anche alcune operazioni di modifica sul sito, in modo da garantire anche l’aggiornamento dei contenuti senza spese extra.

Offriamo tutto il necessario per mantenere il tuo sito aggiornato, sicuro e veloce.

Per fare un paragone possiamo capire la differenza tra acquistare e noleggiare un’auto. Se la acquisti poi tutti gli interventi meccanici saranno a tuo carico, mentre con il noleggio hai un costo fisso e sono inclusi già in quel prezzo diversi interventi che altrimenti dovresti pagare.

Avrò solo assistenza tecnica?

Alcuni si fanno pagare l’assistenza tecnica che si limita ad interventi tecnici in caso di problemi al sito, ma se il sito è sicuro e costruito bene, difficilmente ne avrai bisogno.

Avrai sicuramente bisogno di effettuare delle modifiche o di mantenere aggiornati i contenuti del sito.

Nei nostri piani di assistenza sono incluse anche delle modifiche al tuo sito, post sulle tue pagine social e le statistiche oltre a tutto ciò che serve tecnicamente per la sicurezza e la fluidità del sito.
In questo modo hai anche la tranquillità di non dover sottrarre tempo prezioso al tuo lavoro per imparare a fare modifiche sul tuo sito, noi siamo al tuo fianco.

Come dicevamo all’inizio, molti nostri colleghi utilizzano la tattica del prezzo iniziale basso per poi chiederti pagamenti su pagamenti ad ogni modifica, ogni post o anche ogni analisi effettuata sul traffico.
La nostra filosofia è invece quella di fornire tutto il necessario fin da subito. Così che i nostri clienti siano tranquilli e anche noi siamo certi di offrire un servizio trasparente.

Anche noi fuggiamo quando i prezzi sono poco chiari, “a partire da” e poi non è mai quel prezzo, o anche “solo un caffè al giorno per 48 mesi” poi c’è la maxi-rata finale di mille “caffè” e tutti quei casi in cui non si capisce quanto costa e per quanto devi pagare.
Quindi perché dovremmo farlo con i nostri clienti?

C’è altro da sapere?

Ci teniamo anche a dire qualcosa in più su come lavoriamo. Non tanto per convincerti a farci lavorare con te, ma proprio per essere trasparenti.

Facciamo il nostro lavoro con passione, per questo non pensiamo soltanto al guadagno e non cerchiamo nemmeno di “truffare” i nostri clienti con prezzi molto bassi vendendo poi siti fotocopia o facendoci strapagare ogni piccolo dettaglio da modificare successivamente.

Manteniamo un equilibrio tra il giusto compenso per noi e l’ottima qualità del lavoro per te.

Per noi la soddisfazione del cliente è molto importante, ma è anche importante la buona riuscita del lavoro. Siamo sempre puntuali perché offriamo delle scadenze vere e non troppo ravvicinate per poi spostarle perché impossibili da rispettare.

Anche i nostri prezzi sono adeguati ai servizi che offriamo, probabilmente troverai prezzi più bassi ma dovresti chiederti: offrono gli stessi servizi? Hanno la stessa qualità? E la stessa assistenza?

Vuoi saperne di più? Vuoi vedere come lavoriamo?